venerdì 12 dicembre 2008

Valore

"Sì, sono d'accordo su tutto, ma una giornata in meno di stipendio non me la posso permettere" E' questa la frase che mi sono sentito dire anche dai colleghi più convinti dei danni e delle ingiustizie che questo governo sta causando.

Oggi, io sciopero, ma queste assenze mi fanno male.

Capisco la crisi e tutto il resto, ma i nostri padri hanno rinunciato a molto di più per guadagnarsi una maggiore giustizia sociale. Quella che noi oggi dovremmo difendere.
Sempre che ne capiamo ancora tutto il valore.

2 commenti:

Giuliano ha detto...

Una storia molto antica, qui nelle zone che poi sarebbero diventate leghiste. Io l'ho capito solo molto tardi, devo ammetterlo.
Non so se a Roma sia una novità, qui dura da sempre... fosse stato per i comaschi, ci sarebbe ancora lo schiavismo.

Massimo Marnetto ha detto...

Qui, invece, caro Giuliano, questo "ripiegamento" - peraltro sempre presente in una minoranza - si sta diffondendo sempre più.

Ma guai ad avere un cellulare senza optional...