domenica 1 maggio 2011

Lega e Legoismo

Appena ho sentito che la Lega era fortemente contraria ai bombardamenti in Libia, mi è venuto un senso di colpa per averli sempre giudicato i leghisti incapaci di altruismo.

Ecco, pensavo, ho sempre creduto che avessero una visione "condominiale" della politica e invece stanno prendendo posizione su fatti che accadono persino oltre Padova.

Poi arrivano le motivazioni del "pacifismo verde": la guerra ci costa troppo e fa arrivare ancora più clandestini. Nessun tormento tra l'aiuto agli insorti e gli effetti collaterali di morte tra i civili.

No, non mi ero sbagliato, la Lega è sempre il partito del Legoismo

1 commento:

Elena ha detto...

Per un attimo ci sono cascata anch'io. Poi è stato subito chiaro il semplice passaggio "logico": bombe = + clandestini.
Nessuna idea alla base, non ci eravamo sbagliati.