venerdì 11 luglio 2008

Giovane

"Buongiorno, Ragazze terribili" - "Ah.. Scusi, forse ho sbagliato numero... io cercavo l'organizzazione di un laboratorio di scrittura estiva..." - "Sì, siamo noi..."
Alla fine c'intendiamo e così mi metto d'accordo: andrò in agosto per tre giorni in una ex-miniera ristrutturata, per parlare di scrittura con altre persone, soprattutto ragazzi.

Mia figlia dice che sarò l'unico vecchio, ma la cosa non mi scoraggia. Anzi, ho già comprato i biglietti per l'aereo e un quaderno nuovo e profumato di carta fresca.
A tenere le "lezioni" saranno giovani scrittori e questo rende il tutto ancora più interessante. Apprendere da chi ha meno anni di me lo considero un privilegio.
Per la notte mi devo adattare a dividere una stanza da due con chi deciderà l'ostello, ma non mi crea nessun problema, anche se sarò leale dichiarando subito che russo come bue.

Non voglio fare il giovane. Lo sono.
Ma so che gli anni passano e presto arriverà il momento in cui per viaggiare, riterrò indispensabile una singola con bagno.

Nessun commento: